Il primo Hotel nello spazio

12.03.2021

In questo momento di pandemia globale non ci è concesso viaggiare.

Possiamo farlo con i ricordi, certo, ma un'azienda americana ci regala un modo migliore: il primo hotel nello spazio. Esso dovrà dare l'idea di una nave da crociera e si chiamerà Voyager Station.

L'inaugurazione è prevista tra 6 anni, avrà posto per 400 persone, compreso il personale, turisti e scienziati e disporrà di gravità su tutta l'area abitabile di 11600 metri quadrati.

Infatti, fuori dalla nave, saranno disposte 24 navette, alcune delle quali per la ricerca, altre in vendita per i turisti.

L'hotel disporrà anche di spa, ristoranti, palestre, cinema, campi da basket e, ovviamente, si potrà gustare il famoso cibo spaziale, cioè cibo liofilizzato.


La stazione sarà in grado di offrirci un giro intorno alla Terra ogni 90 minuti!

Ma come sarà possibile portare tutto ciò in orbita?

Grazie ai razzi di Elon Musk, che hanno diminuito il costo fino a 2000 dollari al kg.

Il lavoro sarà affidato a un robot che riuscirà ad assemblare i pezzi nello spazio, ma prima solo di un prototipo di 61 metri quadrati per accertarsi che tutto funzioni al meglio, soprattutto la gravità.

I lavori dovrebbero cominciare nel 2025, guidati da Orbital Assembly Corporation (OAC), «la prima società di costruzioni spaziali su larga scala».

Ci sono ipotesi sul fatto che sulla stessa potrebbero essere allenati gli astronauti che atterreranno su Marte.

Elon Musk, intanto, ha intenzione di creare una città chiamata Starbase (prima Boca Chica): "Creerò una città privata futuristica, sarà in Texas e avrà leggi proprie." 

Al momento dell'hotel spaziale sappiamo questo, vi lascio il video:

https://youtu.be/m50A-3OLGd0 

Ylenia Mami
Tutti i diritti riservati 2024
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia